21
gen
gen
Si è appena conclusa la memorabile settimana di convention a Djerba firmata Pinguino Viaggi Network all’insegna della formazione professionale e dello sviluppo imprenditoriale.
Un incontro che suggella in modo concreto la realtà già annunciata di Holding Vacanze, presentando uno staff di oltre 20 persone a servizio delle agenzie e una ricca e nuova gamma di strumenti di lavoro.
Numerosi gli ospiti che si sono susseguiti durante tutta la settimana di incontri, a partire da Marco Berettini, responsabile network Eden Viaggi (che ha ospitato la convention), con il quale si sono confermati e rilanciati collaborazione e impegno, grazie anche alla presentazione di progetti come Eden Made e Margò.
Fondamentale anche l’intervento di Cosimo Bruno, responsabile Italia di MSC Crociere, che ha ribadito la collaborazione con tutte le agenzie di Holding Vacanze, grazie ad una serie di eventi e progetti previsti per il 2010.
Questa convention ha delineato il nuovo profilo degli imprenditori vincenti, sottolineando ancora una volta l’importanza della relazione e del rapporto definito “proattivo” da Paolo Montella, (responsabile PQYou tra gli ospiti intervenuti), nonché la forza degli strumenti a disposizione delle agenzie, per costruire insieme al proprio cliente la migliore soluzione di viaggio.
“Anche in questa occasione possiamo ribadire l’importanza di fare impresa, e non solo business”, conferma Giovanni Pellegrini, amministratore delegato della Holding Vacanze, “accettando la sfida dell’anno appena iniziato per continuare a crescere insieme grazie ad un network più grande e più forte.”
Una convention che ha dato risposta alle paure generate da un mercato in difficoltà: formazione, tecnologia e servizi per le agenzie sono stati gli aspetti chiave di questa ricca serie di incontri, con i quali ribadire una formula di successo rinforzata e capace di affrontare le esigenze dei tempi attuali.
Una convention per rendere consapevoli le agenzie della forza degli strumenti messi a disposizione, tanto quelli operativi e quotidiani quanto quelli tecnologici, prima fra tutti la nuova intranet;uno strumento di comunicazione valido e integrato che metterà le agenzie nelle condizioni di creare e di offrire le migliori soluzioni di viaggio grazie alla possibilità di creare dinamicamente il pacchetto più adatto al cliente, nonché alla possibilità di ricercare in un unico contenitore tutte le offerte e quote nette disponibili e costantemente aggiornate e tutto il prodotto studiato in esclusiva per le sole agenzie del gruppo coi partner preferenziali attentamente selezionati.
“Questa piattaforma rilancerà il sistema di erogazione dei servizi”, ha confermato il presidente della Holding Vacanze Ivano Zilio, grazie anche alle possibilità che riguardano il marketing e la comunicazione.
Sono stati presentati infatti anche nuovi ed ulteriori strumenti web a servizio delle agenzie, come il magazine (cartaceo e on line) “Partirò”, che rappresenta uno sguardo emozionale sul mondo del turismo nonché “Prime News Channel”, uno spazio web interattivo sul quale poter caricare i video delle proprie agenzie e quelle dei propri clienti, nonché album fotografici dei propri viaggi.
La rete diventa così un polo di comunicazione insostituibile, attraverso il quale strutturare un modello vincente per le agenzie già operative e per quelle che entreranno a far parte di questo gruppo. Questo grazie ad uno staff ben organizzato e potenziato, che sarà in grado di partecipare ancora con maggiore efficienza alla crescita delle agenzie Pinguino e Prima Rete
Questa convention ha scandito e celebrato un nuovo e importante cambiamento, confermando in modo ancora più concreto la forte presenza di Holding Vacanze nel mondo del turismo: concordi Zilio e Pellegrini sulla forza di questa occasione di incontro per rafforzare ulteriormente le relazioni dell’intero network, grazie alla relazione diretta tra le agenzie di viaggi e il nuovo staff. Sarà però l’ultima convention solo Pinguino, poiché la prossima sarà quella di Holding Vacanze, che raccoglierà una realtà di 300 agenzie riunite per rilanciare insieme le nuove regole nel mercato imprenditoriale del turismo.
“Dobbiamo pensare e agire da consulenti di viaggio”, conclude Zilio, “e non più da agenti, per capire e conoscere veramente la nostra attività e superare da vincenti i continui cambiamenti del mercato.”
Per questo la convention si è rivelata un momento insostituibile di formazione e di conoscenza, grazie al quale diventare protagonisti di un unico grande progetto comune: lavorare insieme per il successo.
This entry was posted
on giovedì, gennaio 21st, 2010 at 13:51 and is filed under Franchising.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Responses are currently closed, but you can TrackBack URI from your own site.