7
apr

Infatti sono aumentati in generale i marchi sul territorio italiano, il giro d’affari conferma la crescita dell’anno precedente e anche i punti vendita insieme all’occupazione hanno avuto un loro sensibile  aumento.

Senza ombra di dubbio il franchising, innovativo metodo di sviluppo, continua ad affermarsi come un ottimo punto di riferimento economico e anche sociale.

I retail in Italia sia nostrani che stranieri, sono più di 700,un aumento già rispetto l’anno scorso,ma per quest’anno è prevista una crescita ancora maggiore.
Si stima  che nel  2006 siano state  circa 3000  le nuove proposte.

Il giro d’affari dell’anno trascorso toccava i 20 miliardi d’euro, le prospettive per il 2007 sono un aumento del 5% rispetto al passato.
Sono 5  settori che hanno contribuito maggiormente a questa espansione come ad esempio i GDO Food, agenzie immobiliari mediazione creditizia, abbigliamento uomo donna, GDO no Food, agenzie di viaggio.
Sempre in questi settori è stato riscontrato anche un aumento dei singoli punti vendita al loro interno.

Un aspetto molto positivo, ma anche conseguente dei precedenti illustrati, è quello dell’aumento della percentuale di personale occupato nel franchising.
Infatti si calcola che tra addetti, titolari, responsabili impiegati nel 2007 si ha avuto un incremento del 3%.

Le possibilità d’espansione del moderno mercato sono ancora tante in tutta la nostra penisola, come ci preannunciano le cifre. Tanto ancora si può pensare di fare nel centro sud italiano dove la struttura solida della distribuzione in franchising non ha ancora attecchito profondamente. 

Tags: , ,

This entry was posted on lunedì, aprile 7th, 2008 at 10:54 and is filed under Franchising, attività in franchising, crescita franchising. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can TrackBack URI from your own site.
  1. Comments are closed.