dic
Il bilancio 2008 di Pinguino Viaggi Network può essere definito più che positivo:
· prima di tutto il 2008 sarà ricordato come l’anno del consolidamento della partnership della nostra azienda con il network Le Marmotte, un gruppo solido che vanta circa 90 agenzie ben radicate sul territorio, e con il Gruppo Ventaglio, leader indiscusso tra i tour operator italiani. Il sodalizio ha generato nuovi e più ricchi servizi per le nostre agenzie, l’introduzione di strumenti di lavoro altamente evoluti e la realizzazione di iniziative di prodotto dedicate studiate in esclusiva per le nostre agenzie.
· In secondo luogo, il network è cresciuto a ritmi molto sostenuti: a Natale brinderemo con 140 agenzie di viaggi distribuite su tutto il territorio nazionale ovvero con il 40% in più rispetto a dicembre 2007. Diversi sono i fattori che stanno alla base di questo considerevole incremento: innanzitutto l’ampliamento dell’offerta, visto che alle ormai consolidate proposte dell’affiliazione in franchising si sono aggiunte quelle della collaborazione commerciale. Da sottolineare, poi, la dinamicità di questa azienda che, partecipando a tre delle più importanti fiere del settore quali Catania, Torino e Milano, e organizzando diversi Road-show, dal Piemonte alla Sicilia, ha potuto incontrare tante persone che sognano di trasformare la loro passione per i viaggi in una solida realtà lavorativa affidandosi alla professionalità e all’esperienza di chi svolge questo lavoro da 25 anni.
· Infine, massima attenzione alle esigenze delle agenzie che hanno scelto la nostra squadra. Tutto quello che serve, a partire dalla formazione. È una nostra priorità, insieme agli accordi sempre più forti e vantaggiosi con i nostri partner commerciali e ne andiamo orgogliosi. Si opera su 2 fronti: 3 intense sessioni dedicate ai nuovi affiliati e iniziative ad hoc per le agenzie operative, ovvero la formazione itinerante in 6 città italiane, le convention e gli educational tour dedicati. Tutti i nostri affiliati hanno bisogno di una costante cura e di un continuo aggiornamento sull’evoluzione del mercato e noi vogliamo esserci.
Chiudiamo, allora, il 2008 con grande soddisfazione e lavoriamo nella nostra fucina per mettere a punto progetti ancora più validi ed ambiziosi per l’anno che verrà.