13
mag

La stagione 2009 dei Road show di Pinguino Viaggi Network è cominciata con Catania,è proseguita con Roma il 18 aprile in occasione del REF – Roma Expo Franchising, e procede incontrastata la sua marcia verso le prossime tappe di Firenze e Milano previste per il 28 e 29 maggio.

Si tratta di incontri informativi che il network organizza per incontrare in giro per l’ Italia chi vuole conoscere da vicino la realtà dell’azienda pesarese e desidera approfondire l’analisi del progetto imprenditoriale di chi vuole aprire un’agenzia di viaggi. Un dibattito per comprendere i concreti vantaggi delle formule di affiliazione, come scegliere la location vincente, l’importanza di una formazione qualificata e di un’assistenza quotidiana e puntuale. In breve, comprendere la forza commerciale del network per soddisfare le esigenze dei clienti, anche quelli più esigenti.

Da indagini di mercato, illustrate anche durante il REF, risulta che il franchising è un sistema in crescita e dimostra di tenere anche in un periodo non facile per le attività al dettaglio, soprattutto in virtù del minore grado di rischio sostenuto dagli affiliati rispetto alle attività indipendenti. Gli ultimi dati del Rapporto sul Franchising in Italia a cura di Assofranchising e Quadrante dimostrano che il giro d’affari delle reti italiane continua ad aumentare, in particolare con un tasso di crescita del 5%. Le agenzie viaggi superano il milione e mezzo di Euro di giro d’affari classificandosi al quinto posto tra le attività più redditizie nel franchising. Oggi le agenzie viaggi in Italia contano 31 insegne operative in franchising con 2.500 punti vendita, per un totale di quasi 6.000 persone occupate.

Ed è per questo che numerose persone hanno partecipato al nostro recente incontro, organizzato nella splendida capitale, con l’intento di analizzare il settore franchising applicato al turismo, di conoscere l’azienda Pinguino Viaggi Network ed il suo progetto imprenditoriale che già 150 affiliati condividono con soddisfazione.

Oggi più che mai è importante ponderare la scelta di entrare nel settore affidandosi a un gruppo che possa fornire al nuovo affiliato i giusti strumenti di vendita. Cataloghi esclusivi di prodotto, come ad esempio Summer time 2009, un prezioso contenitore per gestire ed incrementare le vendite estive, con molte proposte di viaggio distribuite in esclusiva dai principali T.O. consegnato ai nostri affiliati. Accordi preferenziali con i migliori tour operator nazionali e locali, commissioni elevate per incrementare la redditività della vostra agenzia, quote nette vantaggiose per destinazioni selezionate sulle quali non percepite una semplice commissione, bensì decidete autonomamente il vostro margine di guadagno. Servizi e convenzioni competitivi tra cui una Intranet dedicata, la biglietteria aerea, marittima e ferroviaria, il sistema di prenotazione alberghiera CRS e Web, il noleggio auto, operazioni di trasferimento denaro per i vostri clienti, accordi preferenziali con compagnie assicurative, finanziarie, istituti bancari e software house nonché il servizio di vendita di guide turistiche di una casa editrice autorevole nel settore dei viaggi.

L’appuntamento romano è stato una delle tante manifestazioni a cui la Pinguino parteciperà quest’anno e fa parte di un programma che la nostra squadra porta avanti da molto tempo, mostrando grande attenzione e professionalità nel mettersi in contatto con i nuovi imprenditori del futuro.

Accorrete numerosi alle prossime tappe di Firenze e Milano il 28 e 29 maggio…vi aspettiamo!

This entry was posted on mercoledì, maggio 13th, 2009 at 10:48 and is filed under Franchising. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can TrackBack URI from your own site.
  1. Comments are closed.