9
dic

La Finanziaria 2008 ha previsto per gli anni 2008, 2009 e 2010 l’attribuzione di un credito d’imposta, definito «credito sicurezza», pari all’80% dell’importo delle spese, per l’acquisizione e l’installazione di impianti e attrezzature di sicurezza, inclusi gli strumenti di pagamento con moneta elettronica.

L’agevolazione è concessa a favore delle Pmi commerciali di vendita al dettaglio e all’ingrosso e attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché dei soggetti esercenti attività di rivendita di generi di monopolio, operanti in base a concessione amministrativa.

Tra gli impianti e attrezzature di sicurezza agevolabili, rientrano gli apparecchi di videosorveglianza e i sistemi di pagamento con moneta elettronica, quali i terminali per carte di credito ed EFT-POS, nonché altri impianti e attrezzature di sicurezza non specificati fra cui rientrano, a titolo di esempio: i sistemi di allarme; le inferriate, le porte blindate, gli infissi e i vetri di sicurezza; le vetrine, gli armadi e i banconi blindati; le casseforti e i cassetti di sicurezza; le macchinette antifalsari.

Per l’anno 2009 le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 2 febbraio 2009.

 

A cura di: Info@ufficiesoluzioni.it

Per rimanere costantemente aggiornato www.ufficiesoluzioni.blogspot.com

Tags: , ,

This entry was posted on martedì, dicembre 9th, 2008 at 16:11 and is filed under Franchising. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can TrackBack URI from your own site.
  1. Comments are closed.