Archive for the "salone mobile" Category

18
apr

NIVEA POP UP SHOP

Author: Gianluca

Milano, Colonne di san Lorenzo, quartiere Ticinese: dopo il successo del Temporary Shop 2007, NIVEA replica con un POP UP SHOP, che è anche solidale: tutti gli utili realizzati dalla vendita dei prodotti saranno devoluti alla Fondazione Pangea Onlus, organizzazione impegnata nella lotta per il miglioramento delle condizioni di vita delle donne nel mondo.

Nel NIVEA POP UP SHOP ci sono 150 metri quadrati in cui trovare oltre ai prodotti trattamenti gratuiti su prenotazione. Solo al POP UP sarà venduta NIVEA Glam, edizione limitata in argento di NIVEA Creme, icona della marca.

2
apr

Unicasa ITALIA Spa, azienda leader nella gestione e amministrazione di immobili in condominio, sarà presente all’edizione 2008 di IMMOBILIANDO, il Salone dell’Immobiliare e dei Servizi per la Casa. La manifestazione, che si terrà in data 4-5-6 aprile presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Torino, vedrà la partecipazione dei principali operatori del settore immobiliare.

Professionisti, network di agenzie e di intermediazione finanziaria, ma anche istituti di credito ed associazioni di categoria. Tra questi Unicasa ITALIA, il primo franchising italiano per amministratori di condominio ed unico Socio Effettivo di Asso franchising in questo settore, sarà ospite presso lo stand di Archede Srl, importante studio di progettazione operante nel capo della costruzione e ristrutturazione di interni ed esterni.

L’evento sarà occasione per incontrare per la prima volta gli amministratori e i condomini di Torino, realtà locale nella quale l’azienda si appresta a sviluppare il proprio progetto di franchising: dal 2005, Unicasa ITALIA è infatti dedicata  alla realizzazione di una rete capillare di professionisti (Area Developers) operanti nei principali capoluoghi di provincia, nell’ottica di portare a compimento un gruppo di gestione di immobili a diffusione nazionale.

La partecipazione a Immobiliando 2008 sarà solo il primo incontro nella provincia torinese, che vedrà Unicasa ITALIA impegnata nell’organizzazione di un importante convegno nel prossimo mese di maggio.

1
apr

Mancano poche settimane all’inizio della Milano Design week e sul blog Design & Style ci sono tutte le novità che saranno presentate al Salone del Mobile 2008 e in Zona Tortona 2008.

Partiamo da "PERSOL : VISIONI – Design in viaggio", un progetto creativo di design con cui Persol si conferma per il terzo anno al 47° Salone Internazionale del Mobile di Milano, rafforzando il proprio legame con lo stile e il design italiano ed internazionale con un proprio spazio espositivo nel circuito del Fuorisalone Zona Tortona.

In occasione del Salone del Mobile, Replay e la Fondazione Claudio Buziol presentano il progetto "Multi-form – l’uniforme rende uguali, la creatività rende diversi", un’installazione presso il Replay Store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Sparkling, un’officina – evento che durante il salone del Mobile, ospiterà negli spazi Corso Colombo 15 (presso lo spazio della Fondazione Maimeri), le aziende e i designer, il cui valore sarà sottolineato da un contesto volutamente essenziale dove le idee/progetto/prodotto avranno lo spazio ideale per destare curiosità, e per scoprire quanto fermento e vitalità siano presenti in ogni atto ‘davvero’ creativo.

E ancora il premio e la mostra del concorso C-Design: Combine, Connect, Create, promosso da Citroën, le 11 idee selezionate si trasformeranno in prototipi, diventando protagoniste di una mostra aperta al pubblico per tutta la settimana dedicata al Salone del Mobile. La cerimonia di premiazione si terrà il 16 aprile nella splendida cornice del 31° piano del Grattacielo Pirelli sede della Regione Lombardia, importante opera architettonica del razionalismo italiano, che contribuirà al prestigio di un evento di ampio respiro internazionale.

Mentre Concepts & Contests ci segnala che Valcucine sarà presente alla settimana del design di Milano, dal 16 al 21 aprile con un appuntamento al Fuori salone, con un percorso espositivo che è stato suddiviso in spazi autonomi ma interdipendenti che, accanto alla presentazione delle novità prodotte, intendono definire, senza esaurirla, l’identità dell’azienda.

da http://blogosfere.it/