Ogni negozio della catena è organizzato per esporre al meglio il maggior numero di capi anche in negozi di modeste dimensioni. E non serve nemmeno avere un magazzino.
Liguero franchising Srl opera dal 1997 nel campo dell’abbigliamento intimo, degli accessori e della moda mare donna e uomo.
Dopo tre anni di attività del negozio pilota nel centro di Chieti, il marchio è stato registrato in Italia e all’estero. Gli articoli Liguero sono di ottima qualità e di produzione italiana. Il progetto per la realizzazione di un punto vendita prevede l’ottimizzazione degli spazi. In questo modo è possibile utilizzare locali commerciali di modesta superficie.
I capi Liguero seguono la moda e le tendenze del momento mantenendo standard qualitativi elevati per tutti i capi. La merce d’impianto di ogni negozio e le successive forniture prevedono prodotti in linea con le tendenze moda del momento, per varietà di colori e modelli; a questi flash periodici si affianca anche una linea basic di prodotti più classici con articoli vendibili durante tutto il corso dell’anno. I prezzi sono competitivi, il design è ricercato e i materiali usati di ottima qualità.
La vera novità della Liguero franchising è costituita dall’assenza di magazzino. Si ordina solo ciò che si vende, senza minimi imposti o budget da rispettare, con la certezza che anche l’eventuale richiesta particolare verrà presa in considerazione. Liguero assiste l’affiliato per tutta la durata del contratto e fornisce il materiale pubblicitario necessario, l’oggettistica per la vetrina, i poster immagine, i cataloghi…
Ha pianificato, inoltre, campagne pubblicitarie televisive nazionali e promuove costantemente lo sviluppo del marchio nelle aree d’interesse ove sono presenti i vari punti vendita.
Liguero franchising propone normalmente ai candidati affiliati un investimento contenuto: per un punto vendita di circa 30-40 mq l’impegno economico può oscillare tra 40 e 60 mila euro tutto compreso: arredo, merce d’impianto per la prima fornitura e allestimento.