set
Archive for the "Franchising" Category
set
feb
gen
nov
Giovanni Pellegrini, amministratore di Pinguino Viaggi Network, non nasconde la soddisfazione: “Riusciamo a conciliare nuove aperture con un incremento costante dell’attenzione e dei servizi, sia per i nostri affiliati, sia per i clienti che decidono di affidarsi alle nostre agenzie per godersi, senza problemi, qualche giorno di vacanza”.
Un risultato di sicuro rilievo quello di Pinguino Viaggi che, nell’anno della crisi, dimostra che operare con professionalità, determinazione e attenzione ai continui sviluppi del mercato, consente di ottenere successi e guardare avanti con il giusto ottimismo.
È bene evidenziare che, prima di aprire, ogni nuovo affiliato viene seguito in maniera continuativa e professionale da uno staff estremamente esperto, che opera nel settore da 25 anni e che accompagna i nuovi entrati ad affrontare nel migliore dei modi l’operatività di un’agenzia di viaggi.
lug
mag
La stagione 2009 dei Road show di Pinguino Viaggi Network è cominciata con Catania,è proseguita con Roma il 18 aprile in occasione del REF – Roma Expo Franchising, e procede incontrastata la sua marcia verso le prossime tappe di Firenze e Milano previste per il 28 e 29 maggio.
Si tratta di incontri informativi che il network organizza per incontrare in giro per l’ Italia chi vuole conoscere da vicino la realtà dell’azienda pesarese e desidera approfondire l’analisi del progetto imprenditoriale di chi vuole aprire un’agenzia di viaggi. Un dibattito per comprendere i concreti vantaggi delle formule di affiliazione, come scegliere la location vincente, l’importanza di una formazione qualificata e di un’assistenza quotidiana e puntuale. In breve, comprendere la forza commerciale del network per soddisfare le esigenze dei clienti, anche quelli più esigenti.
Da indagini di mercato, illustrate anche durante il REF, risulta che il franchising è un sistema in crescita e dimostra di tenere anche in un periodo non facile per le attività al dettaglio, soprattutto in virtù del minore grado di rischio sostenuto dagli affiliati rispetto alle attività indipendenti. Gli ultimi dati del Rapporto sul Franchising in Italia a cura di Assofranchising e Quadrante dimostrano che il giro d’affari delle reti italiane continua ad aumentare, in particolare con un tasso di crescita del 5%. Le agenzie viaggi superano il milione e mezzo di Euro di giro d’affari classificandosi al quinto posto tra le attività più redditizie nel franchising. Oggi le agenzie viaggi in Italia contano 31 insegne operative in franchising con 2.500 punti vendita, per un totale di quasi 6.000 persone occupate.
Ed è per questo che numerose persone hanno partecipato al nostro recente incontro, organizzato nella splendida capitale, con l’intento di analizzare il settore franchising applicato al turismo, di conoscere l’azienda Pinguino Viaggi Network ed il suo progetto imprenditoriale che già 150 affiliati condividono con soddisfazione.
Oggi più che mai è importante ponderare la scelta di entrare nel settore affidandosi a un gruppo che possa fornire al nuovo affiliato i giusti strumenti di vendita. Cataloghi esclusivi di prodotto, come ad esempio Summer time 2009, un prezioso contenitore per gestire ed incrementare le vendite estive, con molte proposte di viaggio distribuite in esclusiva dai principali T.O. consegnato ai nostri affiliati. Accordi preferenziali con i migliori tour operator nazionali e locali, commissioni elevate per incrementare la redditività della vostra agenzia, quote nette vantaggiose per destinazioni selezionate sulle quali non percepite una semplice commissione, bensì decidete autonomamente il vostro margine di guadagno. Servizi e convenzioni competitivi tra cui una Intranet dedicata, la biglietteria aerea, marittima e ferroviaria, il sistema di prenotazione alberghiera CRS e Web, il noleggio auto, operazioni di trasferimento denaro per i vostri clienti, accordi preferenziali con compagnie assicurative, finanziarie, istituti bancari e software house nonché il servizio di vendita di guide turistiche di una casa editrice autorevole nel settore dei viaggi.
L’appuntamento romano è stato una delle tante manifestazioni a cui la Pinguino parteciperà quest’anno e fa parte di un programma che la nostra squadra porta avanti da molto tempo, mostrando grande attenzione e professionalità nel mettersi in contatto con i nuovi imprenditori del futuro.
Accorrete numerosi alle prossime tappe di Firenze e Milano il 28 e 29 maggio…vi aspettiamo!
mar
feb
Il corso è tenuto da docenti esperti e qualificati, è strutturato in 4 settimane di teoria e 2 di affiancamento in un’agenzia del gruppo ed è considerato tra i più completi del nostro panorama: parte da un’analisi delle normative giuridiche e tecniche che regolamentano questa professione e si sofferma su tutti gli aspetti operativi che un bravo agente di viaggio deve assimilare: geografia turistica, tecnica e amministrazione, analisi dei programmi di prenotazione, biglietteria e dei servizi complementari al viaggio. Si procede, poi, con l’analisi dettagliata dei migliori operatori e delle rispettive tipologie di prodotto, l’illustrazione delle dinamiche del rapporto col cliente e le tecniche di vendita e si arriva a studiare l’organizzazione di un pacchetto che permette ai nostri affiliati di creare pacchetti su misura per i propri clienti individuali e gruppi.
feb
Mentre si consolida sempre più la partnership tra i network Pinguino Viaggi e Le Marmotte, giungono a dare ulteriori segnali di rafforzamento della collaborazione con il Gruppo Ventaglio i corsi di formazione che si sono tenuti a Milano (21/22 gennaio – Sede Ventaglio) e Roma (28/29 gennaio – Hotel Parco Tirreno).
In questi importanti momenti di incontro riservati alle adv Pinguino Viaggi e Le Marmotte, gli agenti di viaggi hanno potuto acquisire sempre maggiore familiarità e dimestichezza con il prodotto e le novità Ventaglio/Columbus, oltre a ricevere formazione mirata sulle tecniche di vendita.
Nella prima giornata di corso, dopo un intervento di Luca Battifora (Direttore Commerciale Gruppo Ventaglio), per un soddisfatto saluto ai numerosi agenti di viaggi presenti, i responsabili di prodotto hanno fornito un’esaustiva panoramica aziendale ed anticipato le novità di programmazione, presentando i cataloghi Estate 2009; in previsione del rilascio della nuova piattaforma, si è inoltre parlato in modo approfondito di teleprenotazione.
Nel secondo giorno si è dato ampio spazio a competenze di grande valore per un imprenditore come le tecniche di vendita approfondendo tematiche quali gli strumenti di analisi, la verifica dei propri punti di forza, i metodi di trattativa.
Gli agenti di viaggi intervenuti sono stati molto soddisfatti dell’esperienza formativa e ritengono di aver accresciuto ulteriormente la loro professionalità.
Il Gruppo Ventaglio ha espresso gradimento sugli obiettivi di proficua collaborazione condivisi con le agenzie dei network Pinguino Viaggi e Le Marmotte.
Visto il successo delle proposte di Milano e Roma, è stato già designato un corso di formazione Ventaglio a Catania nel mese di marzo (data da definire a breve), dedicato alle adv siciliane e calabresi dei network Pinguino Viaggi e Le Marmotte.
gen