mar
Archive for the "eventi franchising" Category
mar
ott
Dal 17 al 20 ottobre 2008, presso l’Expo di Milano Rho, si svolgerà la 23° edizione di Franchising & Trade, fiera di riferimento del franchising in Italia e in Europa e Pinguino Viaggi Network si presenterà con uno stand e con un incontro informativo (domenica 19 ottobre) che illustrerà a chi vuole aprire un’agenzia di viaggi i dettagli di questo progetto imprenditoriale.
Dopo le precedenti esperienze fieristiche di Catania e Torino, è la volta di Milano perché l’azienda pesarese è fermamente convinta della validità di incontri diretti e personalizzati con chiunque voglia conoscere nei dettagli e da vicino la realtà di Pinguino Viaggi Network e le sue proposte di affiliazione.
Franchising & Trade rappresenta per il settore del franchising un importante avvenimento perché si pone come obbiettivo primario quello di offrire al proprio pubblico contenuti e servizi veramente innovativi come il nuovo progetto di Matching Program che agevola la programmazione di incontri personalizzati o l’attesa vetrina del “Negozio del Futuro” che presenterà tutte le novità per un punto vendita all’avanguardia.
Pinguino Viaggi Network si presenta a questo appuntamento come una realtà affermata e consolidata nel mondo del turismo, con più di 140 agenzie viaggi affiliate distribuite in tutta Italia che hanno saputo cogliere i vantaggi delle sue formule di affiliazione e che godono della dinamicità e della capacità di un’azienda che si pone sempre più grandi e ambiziosi obiettivi.
Per maggiori info, compila il form di partecipazione alla fiera sul sito www.pinguinoviaggi.net o chiama allo 0721 33274.
apr
Diadema vince i GSBA, gli Oscar Mondiali del settore della Bellezza, per la terza edizione consecutiva.
Il franchising Diadema ha il piacere di condividere con tutti voi questo prestigioso premio, i Global Salon Business Awards, definiti gli Oscar della Coiffure, unico riconoscimento ufficiale di carattere internazionale.
Fabio Messina e Claudia Silvestroni ritireranno il Premio a Hollywood l’8 giugno 2008, quando verrà annunciata la categoria di vincita, durante la cerimonia ufficiale che si terrà presso il leggendario complesso Hollywood & Highland, dove ogni anno si tengono gli Oscar del Cinema.
Diadema è stato selezionato tra più di 3.000 tra i più importanti marchi di tutto il mondo, distribuiti in 22 Paesi.
La prestigiosa giuria coordinata dal Price Center for Entrepreneurial Studies dell’UCLA Anderson School of Management, ha scrutinato le centinaia di straordinarie candidature ed ha selezionato Fabio Messina tra i primi 75 finalisti.
Il punteggio ha incluso la valutazione su: cultura imprenditoriale, capacità di spicco, filosofia, formazione, programmi di riconoscimento del team, iniziative di servizio al cliente, materiali di marketing e comunicazione…
Potete visitare qui il promo
Fonte Franchisingcity.com
mar
My Franchise presenta un micro evento fieristico dedicato a chi vuole fare impresa. Durante i due giorni della manifestazione si incontreranno le grandi aziende italiane che hanno deciso di distribuire i propri prodotti attraverso il canale distributivo del Franchising , e gli imprenditori del domani, alla ricerca degli strumenti più adatti per aprire una attività in proprio.
Il franchising o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. Il franchising è infatti un accordo di collaborazione che vede da una parte un’azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante, o franchisor) e dall’altra una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.
L’azienda madre, che può essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca od insegna, concede all’affiliato, in genere rivenditore indipendente, il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o servizi utilizzando l’insegna dell’affiliante oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro. In cambio l’affiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal franchisor. In genere, tutto questo viene offerto dall’affiliante all’affiliato tramite il pagamento di una percentuale sul fatturato (royalty) insieme al rispetto delle norme contrattuali che regolano il rapporto.
In Italia il franchising è regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129.
Il franchising consente alla azienda madre l’indiscutibile vantaggio di avere una crescita più veloce rispetto ad uno sviluppo tradizionale. Infatti parte degli investimenti, l’eventuale scelta delle location, la gestione del personale e soprattutto parte del rischio di impresa si ripartiscono fra le due strutture (azienda madre e azienda figlia).
Il franchising è anche una soluzione che consente di derogare a normative antitrust che impongono limiti alla quota di mercato detenibile da una singola società, una distanza e un bacino di utenza minimo fra due punti vendita dello stesso comparto merceologico (della medesima società oppure di marchi differenti). Infatti, il negozio in franchising è proprietà di un soggetto differente dal marchio distributore, il quale in questo modo ottiene un maggiore numero di sbocchi sul mercato.
L’evento sarà arricchito da conferenze e approfondimenti sui temi più interessanti del settore, con interventi da parte di docenti ed esperti di sviluppo reti in franchising.
- aziende in cerca di commercianti per i loro prodotti e servizi
- aziende in cerca di affiliati nel Centro Italia
- aziende fornitrici di materiale o servizi per i franchisor
- consulenti, aziende informatiche, banche, e molte altre aziende che forniscono servizi.
Profilo degli espositori:
- investitori in cerca di nuovi business;
- imprenditori;
- fornitori di servizi per l’industria del franchising
- professionisti del settore
- studenti universitari
- investitori internazionali che desiderano trovare opportunità di business nel Centro Italia
Profilo dei visitatori, la manifestazione si rivolge a:
mar
La manifestazione sarà ospitata dalla prestigiosa struttura Fiere Oval di Torino in via Nizza e noi della Pinguino vi aspettiamo nel nostro stand dove presenteremo le nuove formule di affiliazione messe a punto negli ultimi mesi per accrescere il valore del nostro prodotto. Domenica 30 marzo alle ore 16, l’appuntamento con il nostro Network si arricchisce con un incontro in cui daremo dettagliate informazioni sulle nostre forme di affiliazioni. Per chi volesse partecipare, può inviare una mail a info@pinguinoviaggi.net, specificando nome, cognome, recapito telefonico e la ragione del contatto.
L’appuntamento torinese è una delle tante manifestazioni a cui la Pinguino parteciperà quest’anno e fa parte di un programma che la nostra squadra porta avanti da molto tempo, mostrando grande attenzione e professionalità nel mettersi in contatto con i nuovi imprenditori del futuro.
mar
È-franchising, il punto d’incontro tra franchisor e franchisee, dove prendere contatto e stringere accordi con i più importanti marchi di vari settori e realizzare
il sogno di diventare imprenditore di se stessi.
Le categorie delle attività in franchising presenti al Salone del Franchising sono:
Abbigliamento, Animali, Animazione/Spettacolo, Agenzie, immobiliari, Agenzie matrimoniali, Agenzie, Viaggi, Arredamento, Auto, Benessere/Salute, CalzatureCartucce, stampantiDistributori, automatici, Edilizia, Erboristerie, Formazione, Infortunistica, Internet-ICT-IT, Oggettistica, Oro, Pubblicità, Puericultura, Ristorazione, Scommesse, Servizi ai privati, Servizi alle aziende, Servizi consulenza, Servizi finanziari, Solarium, Telefonia/Comunicazione, Vendite/Agenti, Videoteche, Yogurterie e Gelaterie.
Un nuovo spazio per il franchising, una nuova occasione per (in)formarsi e conoscere i player di questo settore dell’economia, in crescita anche dopo le ultime rilevazioni relative al 2006. “E’-Franchising”, organizzata da TTGExpo e in cartellone a Torino, Fiere Oval, dal 28 al 30 marzo prossimi, “nasce dal
desiderio di promuovere la forma dell’affiliazione commerciale, sempre più in crescita in tutto il mondo. Nel nordovest dell’Italia il franchising come
opportunità di lavoro ha ancora molte potenzialità”, commentano dall’organizzazione.
Il salone si propone come mezzo di comunicazione tra i franchisor e i possibili futuri imprenditori, i franchisee. “Non a caso – spiegano da TTGExpo – lo slogan della manifestazione è: Il salone dedicato ai futuri imprenditori”.
Uno spazio dove raccogliere contatti, valutare le proposte commerciali e stringere accordi con i marchi di diversi settori e categorie merceologiche.
Per maggiori informazioni sull’evento: efranchising.it
mar
Concessione del Patrocinio alla nuova edizione del Roma Expo Franchising, il salone dell’affiliazione, del franchising e delle nuove formule distributive.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto in data 6 marzo 2008 la concessione del Patrocinio alla sesta edizione del Roma Expo Franchising che si terrà presso la Fiera di Roma dall’11 al 13 aprile 2008.
Ulteriore lustro all’edizione 2008 del REF deriva da accordi e partnership strette con importanti istituzioni e fiere estere che permetteranno alla manifestazione di qualificarsi come un importante ponte economico verso l’internazionalizzazione dei mercati nella direzione dell’importante partnership inaugurata con l’Ice.
mar
Catania – Cresce, con l’arrivo del weekend, l’afflusso dei visitatori dell’11° «Salone del Franchising e del commercio innovativo» di Catania: studenti, giovani alla ricerca di opportunità, operatori del settore.
E’ molto forte il messaggio del convegno «Un 8 marzo lungo 100 anni», evento clou della seconda giornata: l’imprenditoria femminile continua a crescere, soprattutto nel Mezzogiorno, a dimostrazione che le donne italiane non stanno ad aspettare le pari opportunità, ma se le conquistano sul campo.
Da alcuni relatori arriva una proposta provocatoria: abolire l’8 marzo, festa ormai troppo commerciale e stucchevole, perfino paternalistica nei confronti delle donne.
Secondo una ricerca di McKinsey &Company le imprese con più presenza femminile nei consigli di amministrazione hanno maggior successo. Ma come far entrare le donne anche nelle dirigenze delle grosse aziende e delle associazioni di categoria? Non c’è bisogno di quote rosa, ma piuttosto di strumenti per conciliare famiglia e lavoro. Le soluzioni in fondo le conosciamo già: flessibilità degli orari di lavoro, servizi per la famiglia (asili nido, assistenza, ecc.), agevolazioni fiscali.
Nelle classifiche europee l’Italia rimane fanalino di coda nella percentuale di occupazione femminile (secondo il «Global Gender Gap 2007» pubblicato dal World Economic Forum), soprattutto per quanto riguarda il Sud. Anche le donne che avviano un’attività in franchising quasi sempre restano all’interno di settori tradizionalmente femminili, come l’abbigliamento per l’infanzia o l’estetica e il benessere.
Questa situazione può cambiare, e lo hanno dimostrato al convegno le testimonianze di imprenditrici siciliane che hanno affermato la loro attività sfidando pregiudizi, sfiducia e difficoltà a ottenere finanziamenti. Le donne devono quindi fare gruppo e mettere in campo i loro punti di forza: tenacia, responsabilità, senso pratico.
Da ricordare anche il convegno di oggi dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti, che ha illustrato l’»Enterprise Europe Network», una rete di sportelli informativi (30 in Italia) nata per far conoscere alle Piccole e Medie Imprese i servizi e i finanziamenti offerti dall’Unione Europea.
da www.newsfood.com